La prima giornata del girone di ritorno è passata e ha lasciato una serie infinita di dubbi ai fantallenatori. Ora, però, è il momento di pensare subito alla prossima giornata.
Sarà quindi fondamentale ricordarsi di schierare per tempo la formazione, senza farsi cogliere impreparati. E consapevoli, soprattutto, che i bonus possono arrivare anche da giocatori inaspettati. Le cosiddette sorprese. Di seguito, ve ne proponiamo cinque, con un buon livello rischio. Degli azzardi, insomma, da provare in questa ventunesima di Serie A.
N.B.: Nell’elenco potrebbero essere presenti anche giocatori che non scenderanno in campo per via delle partite rinviate. Si può valutare un loro inserimento in formazione in base alle regole delle vostre leghe, ma la situazione potrebbe cambiare da qui al giorno delle partite
MATTIA ARAMU (Venezia-Milan)- Il Milan è in forma, ma il Venezia ha già fatto vedere che tra le mura amiche può dare fastidio a chiunque. Aramu è il trascinatore di questa squadra con gol e assist, che sono arrivati sempre in casa. La partita è durissima per i padroni di casa, ma un bonus può arrivare, specialmente da lui.
GREGOIRE DEFREL (Empoli-Sassuolo)- Senza Scamacca toccherà ancora a lui guidare l’attacco neroverdi in questa trasferta difficilissima. Sono queste le partite che deve sfruttare per ritagliarsi il suo spazio. La sua velocità e il suo mancino possono mettere in grande difficoltà la difesa non perfetta dell’Empoli.
JORDAN VERETOUT (Roma-Juve)- Il suo rendimento quest’anno è ben lontano dalle aspettative. Zero gol e posto da rigorista perso proprio dopo il rigore fallito contro la Juve. Nel gioco di Mourinho non ha le stesse libertà offensive che gli concedeva Fonseca, ma con Cristante al suo fianco può sbizzarrirsi maggiormente. Avrà sicuramente il dente avvelenato in questa partita, che sembra quella giusta per sbloccarsi.
FAOUZI GHOULAM (Napoli-Sampdoria)- Il terzino algerino va per la seconda titolarità consecutiva dopo una prestazione convincente contro la Juve. Non è il fuoriclasse che abbiamo apprezzato negli anni di Sarri, ma sembra avere di nuovo coraggio di spingere. Un bonus a sorpresa sarebbe un nuovo rilancio per la carriera. Può essere sempre pericoloso sui calci da fermo. Scommettete su di lui.
DAVID STRELEC (Genoa-Spezia)- Il classe 2001 sta avendo sempre più spazio grazie alle tante assenze nel reparto offensivo di Thiago Motta e sta facendo vedere qualcosa di interessante. Il Genoa è una squadra che si sta ancora costruendo visti i tanti nuovi arrivi quindi potrebbe concedere qualcosa. Puntare su Strelec può essere una mossa vincente.
A cura di Alberto Ferri