Mancano solo tre giornate al termine della Serie A e le lotte per lo scudetto e per la salvezza sono ancora apertissime. Anche in chiave fantacalcio, poi, per molte leghe è ancora tutto da decidere. La vittoria del campionato passa quindi da ogni singola decisione e da tutte le scelte dei fantallenatori. Affidarsi ai top di reparto è la decisione più sicura e scontata, ma i tre punti possono arrivare anche dalle scommesse. Consigliamo, allora, 5 azzardi che potete prendervi in vista di questa 36a giornata: se ce li avete, potete pensare di schierarli.
DANIELE VERDE (Spezia) – I liguri attendono l’Atalanta al Picco, non si tratta di una partita semplice, ma la Dea ha dimostrato di fare fatica quest’anno. La squadra di Thiago Motta spera fiduciosa nella salvezza, quella di Gasperini rincorre l’Europa. In una gara tirata, il talento di Verde può illuminare la vostra giornata: calci piazzati, cross, invenzioni possono sorprendervi e regalarvi bonus. Un azzardo considerata la difficoltà del match, ma l’attaccante italiano sa come ripagare le aspettative.
MUSA BARROW (Bologna) – Il gambiano viene inserito negli azzardi di giornata perché in ballottaggio con Orsolini e, soprattutto, perché affronta al Penzo un Venezia che necessita di far punti. Non sembrano esserci presupposti ottimali per regalare bonus, soprattutto perché Barrow sta vivendo una fase calante, ma Il Bologna sta facendo molto bene e non si vuole fermare. Anche se dovesse subentrare nel secondo tempo, quindi, la carta Barrow potrebbe essere un jolly intrigante. Copritevi, ma è una scommessa che potete decidere di prendervi.
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – La formazione Viola viene da tre sconfitte consecutive che hanno complicato la corsa per un piazzamento in Europa. Lunedì sera al Franchi arriva una Roma forte ma con addosso le fatiche di Conference League, ragion per cui il big match potrebbe essere aperto a ogni risultato. Bonaventura non è in un grande periodo di forma, dopo l’infortunio sta lavorando per ritrovare la condizione, ma è fondamentale per Vincenzo Italiano. Ha bonus nelle corde, anche a partita in corso può essere determinante.
DOMENICO CRISCITO (Genoa) – Il rigore sbagliato all’ultimo minuto nel derby contro la Sampdoria ha complicato le speranze del Genoa di raggiungere la salvezza. Il capitano è scoppiato in lacrime, in inverno ha deciso di non lasciare i rossoblù senza aver prima conquistato sul campo la permanenza in Serie A, quindi da vero leader ci proverà fino all’ultimo fischio. Venerdì sera a Marassi arriva una Juventus matematicamente in Champions e con la testa alla finale di Coppa Italia. Criscito resta sempre un rigorista affidabile, se in difesa avete qualche problema, potete prendervi il rischio di schierarlo titolare.
ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria) – Il trequartista blucerchiato è l’altra faccia della medaglia di Genova. Ha deciso il derby che ha avvicinato la Samp alla salvezza. Il morale è alle stelle, ma all’Olimpico contro la Lazio non sarà facile. La squadra di Sarri però non brilla in difesa e Sabiri può fare male negli spazi e con gli inserimenti. Azzardato si, ma folle no: potete schierarlo titolare sperando nel bonus.
A cura di Antonio Solazzo