Fantacalcio, 5 azzardi per la 25ª giornata
Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione. La 25ª giornata inizia sabato alle 15:00 con Lazio-Bologna e termina con il posticipo del monday night tra Spezia e Fiorentina. Sono come al solito tanti i dubbi dei fantallenatori. Oggi vi segnaliamo 5 azzardi che possono sorprendere in questa 25ª giornata: se non avete tante alternative, potete lanciarli!
5 azzardi per la 25ª giornata
Salvatore SIRIGU (Genoa) – Cominciamo dal primo ruolo da schierare: il portiere. Sirigu è stato finora uno dei portieri più battuti del campionato, con 45 gol subiti. Il Genoa, sotto la guida di Blessin, sembra però aver registrato meglio i movimenti difensivi, come testimonia il clean sheet contro la Roma. Se lo avete in rosa, questa può essere l’occasione giusta per schierarlo: il Genoa ha bisogno dell’esperienza e della solidità di Sirigu nello scontro salvezza con la Salernitana.
Matteo LOVATO (Cagliari) – Tra i difensori, vi consigliamo di schierare Lovato. Dopo l’ottima prestazione all’esordio da titolare contro l’Atalanta, sua ex squadra, con tanto di 7 in pagella, il difensore centrale della nazionale Under 21 può ripetersi al Castellani, contro un Empoli che attacca molto e può dare quindi modo al giovane azzurrino di mostrare, ancora una volta, tutte le sue qualità. Fiducia.
Hamed Junior TRAORÉ (Sassuolo) – A centrocampo, può sorprendere Traoré, da titolare contro la Roma. Il centrocampista ivoriano dovrebbe tornare a giocare dal 1′, complici le squalifiche di Raspadori e Scamacca, e può lasciare il segno contro la difesa giallorossa. Lanciatelo.
Kelvin YEBOAH (Genoa) – Se lo avete in rosa, non esitate a dare una chance all’attaccante del Genoa. Da quando è arrivato Blessin, Yeboah è sempre stato schierato da titolare sulla sinistra dell’attacco rossoblu. La sua velocità può fare molto male alla difesa, piuttosto lenta, della Salernitana. I tempi per il primo gol in Serie A sono, decisamente, maturi.
Felix AFENA-GYAN (Roma) – L’azzardo di giornata è sicuramente Afena-Gyan. La squalifica di Zaniolo dovrebbe consentirgli di giocare dal 1′ al fianco di Abraham. Un’occasione d’oro, da non lasciarsi sfuggire, per il talentino giallorosso per cui Mourinho stravede. Il + 3 è in agguato.
A cura di Matteo Zucchi