Venerdì sera si parte alle 18:45 con Sassuolo-Spezia a Reggio Emilia. La giornata si chiuderà domenica sera a Bologna, dove arriveranno i ragazzi di Gasperini a far visita a Mihajlovic. Vediamo i 5 attaccanti low cost da schierare per questo weekend.
GREGOIRE DEFREL (Sassuolo-Spezia): Per Gregoire Defrel è un’occasione ghiotta data l’assenza di Raspadori. L’attaccante francese dovrebbe giocare alle spalle di Scamacca e, con la difesa non irresistibile dello Spezia, potrebbe essere un’arma in più. Quest’anno ha giocato tanto ma ha portato pochi bonus: 23 gare, 2 gol e 1 assist. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per tornare al gol.
ANDREA PINAMONTI (Empoli-Verona): La partita tra gli azzurri e i gialloblù potrebbe riservare diversi gol, per questo Andrea Pinamonti è decisamente da schierare. Inoltre, l’attaccante italiano non segna dalla giornata 25, tanto data la buona stagione che sta facendo il numero 99. 28 gare giocate quest’anno con 9 reti messe a segno, doppia cifra nel mirino.
THOMAS HENRY (Venezia-Sampdoria): Per l’attaccante dei veneti sarà una partita molto importante. Il Venezia dopo un buon inizio di stagione, è crollato inspiegabilmente e, ora, si trova a dover lottare per la salvezza. Domenica, al Penzo, arriverà la Sampdoria di Giampaolo, non senza qualche defezione. Sulle palle alte, l’attaccante francese potrà essere decisivo.
DANIELE VERDE (Sassuolo-Spezia): La stagione di Daniele Verde è stata altalenante. L’attaccante romano ha vissuto buoni momenti, alternati a momenti pessimi, un po’ come lo Spezia stesso. 5 gol e 4 assist finora per lui. Venerdì potrebbe essere una partita ricca di occasioni, dunque il bonus è dietro l’angolo, vale la pena scommetterci.
GIANLUCA CAPRARI (Empoli-Verona): Inevitabilmente, se da una parte c’è Andrea Pinamonti che vuole tornare al gol, dall’altra c’è la straordinaria stagione di Gianluca Caprari. L’attaccante ex Sampdoria sta avendo numeri da top e vuole confermarsi contro i toscani. Come già detto, potrebbe essere una bella gara, dunque vi consigliamo di schierare i giocatori offensivi di entrambe le squadre. D’altronde, lasciare fuori Caprari quest’anno è veramente difficile.