Trappole di gennaio: 5 svincolati da non prendere all’asta di riparazione
Gli svincolati da non prendere all’asta di riparazione nella vostra lega fantacalcio: 5 giocatori trappole da evitare a gennaio
Gennaio rappresenta un momento cruciale per il fantacalcio, con l’asta di riparazione che offre ai fantallenatori l’opportunità di correggere errori effettuati in passato, migliorare la rosa e rispondere alle necessità emerse durante la prima parte di stagione.
Tuttavia, questo periodo può anche nascondere alcune insidie, e tra le tante opzioni sul mercato, ci sono alcuni svincolati che potrebbero sembrare allettanti, ma che in realtà potrebbero rivelarsi delle trappole pericolose se presenti nella vostra rosa.
Alcuni giocatori potrebbero aver accumulato troppi infortuni e poca fiducia da parte dell’allenatore, altri potrebbero aver semplicemente attraversato un periodo di forma incostante, ma la realtà è che molti nomi che circolano come svincolati non sono affatto un buon affare.
Scegliere questi calciatori potrebbe compromettere le possibilità di successo e rappresentare un investimento sbagliato. In questa guida, vedremo 5 svincolati del campionato italiano da evitare assolutamente nell’asta di riparazione di gennaio.
5 giocatori da non prendere
ANTE REBIC (Lecce): Rebic è un giocatore che ha sempre faticato a trovare una continuità di rendimento e, anche al Lecce, non sembra aver trovato la sua dimensione ideale, nonostante i miglioramenti arrivati con Giampaolo. Proprio da questi non dovete farvi ingannare. Le sue prestazioni sono spesso influenzate dalla mancanza di idee offensive chiare e rischia di non essere un titolare fisso. La sua scarsa concretezza di bonus in un club come il Lecce lo rende un’opzione poco interessante per l’asta.
GABRIELE ZAPPA (Cagliari): Zappa non sta brillando come sembra quest’anno e, sebbene possa giocare da esterno di spinta, il Cagliari fatica a costruire azioni offensive fluide. La sua incostanza nei rendimenti, sia difensivi che offensivi, lo rende poco appetibile. La squadra, purtroppo, non è in grado di garantire molte occasioni per i suoi esterni, sia in termini di assist che di gol.
FABIO MIRETTI (Genoa): Miretti sta vivendo un buon momento con il suo Genoa ma ciò non dovrà trarvi in inganno, infatti, nonostante il ruolo più avanzato disegnatogli dal nuovo allenatore, l’ex Juventus sembra non trovarsi a proprio agio. L’attacco del Genoa, quanto torneranno gli infortunati, sarà molto folto, con giocatori esperti che occupano posizioni simili alla sua (Vitinha, Messias). In breve tempo potrebbe anche trovarsi a dover entrare a partita in corso, perdendo ulteriormente garanzia di voto.
Le trappole da non prendere all’asta di riparazione
GIANLUCA CAPRARI (Monza): L’attacco del Monza pare avere ormai i suoi interpreti principali e Caprari non è più un elemento centrale come si poteva pensare. Adesso è tornato ad avere appeal con l’infortunio di Pessina e il conseguente ruolo di rigorista affidatogli, purtroppo non sarà così per ancora molto tempo. Inoltre, anche da subentrato, la sua abilità nel generare occasioni e nel finalizzare è calata e non è incisivo come dovrebbe. Il Monza, inoltre, fa molta fatica a trovare la porta.
GRIGORI KASTANOS (Verona): Kastanos al Verona ha mostrato solo sporadici sprazzi di buon gioco, ma la sua presenza in campo è stata spesso insufficiente per poterlo considerare un acquisto utile al fantacalcio. Al netto dell’unico gol realizzato, non sembra aver la qualità per emergere fra i molteplici trequartisti del Verona, e la sua attitudine di inserimento negli schemi di Zanetti è limitata. Per chi cerca affidabilità e bonus, il suo acquisto sarebbe più di un azzardo.