Home » Consigli Asta Fantacalcio » Udinese, una vecchia conoscenza torna utile a Runjaic: nuovo ruolo e compiti

Udinese, una vecchia conoscenza torna utile a Runjaic: nuovo ruolo e compiti

Udinese, una vecchia conoscenza torna utile a Runjaic: nuovo ruolo e compiti

Kosta Runjaic, allenatore Udinese (imago)

È ripresa la stagione dell’Udinese e una vecchia conoscenza torna utile a Runjaic: Thauvin è da tenere d’occhio anche al Fantacalcio

La stagione dell’Udinese è ricominciata con la partita di Coppa Italia contro l’Avellino. Dopo i vari test amichevoli, la prima sfida ufficiale sorride ai bianconeri che portano a casa il passaggio del turno con un netto 4-0.

Dopo l’annata difficile con rischio retrocessione della passata stagione, la necessità di ripartire e ricostruire era prioritaria e l’arrivo di Runjaic potrebbe essere la strada giusta da seguire. La partita contro l’Avellino ha presentato una squadra diversa da quella che eravamo abituati a vedere con Cannavaro e i suoi predecessori.

I nuovi dettami tecnici sembrano funzionare e Runjaic ha già assegnato dei nuovi compiti per la prossima stagione. Mentre in città si attende l’arrivo di Alexis Sanchez, un altro gioiello della formazione bianconera è tornato a brillare.

A prendersi la scena nella gara di Coppa Italia tra Udinese e Avellino è stato Thauvin, listato attaccante al fantacalcio. L’ex Tigres sembra essersi ritrovato e la nuova posizione da trequartista ha messo ancora più in risalto le sue qualità. Il francese è stato ricoperto di responsabilità dal nuovo allenatore e nell’intervista post partita ha espresso la sua estrema soddisfazione.

Udinese, Thauvin: “Il passato è passato, inizia una nuova era”

Thauvin ha commentato così la sfida contro l’Avellino ai microfoni di TV12: “Inizia una nuova stagione per me e per la squadra. Sono molto contento non solo dell’esito positivo, ma di come abbiamo interpretato le indicazioni del mister. Le nuove responsabilità mi rendono felice e questa posizione mi piace molto, mi permette di esprimere al meglio tutte le mie qualità”.

Ha proseguito poi aggiungendo: “È il mio ruolo naturale, l’ho ricoperto in tutta la mia carriera ed è il mio preferito. Da qui mi sento di grande aiuto alla squadra e so che posso essere decisivo. Appena arrivato all’Udinese ho dovuto lavorare parecchio per rimettermi in forma. Grazie a Runjaic mi sento ritrovato, la fiducia che mi dà è fondamentale: ho bisogno di sentirmi così per poter rendere al meglio. Anche i tifosi mi sono stati vicini, inizia una nuova era, il passato è passato.

Udinese, una vecchia conoscenza torna utile a Runjaic: nuovo ruolo e compiti, thauvin
Florian Thauvin, Udinese (imago)

Una possibile sorpresa homemade al fantacalcio

Il trequartista francese strizza l’occhio al suo nuovo allenatore. La fiducia e la nuova posizione sembrano essere stati apprezzati dal giocatore, che promette un impegno senza eguali per aiutare la squadra. Un segnale positivo non solo in casa Udinese, ma anche ai fantallenatori con l’asta ormai alle porte.

Le partite di precampionato sono fondamentali per cogliere segnali come questo. Thauvin è rinato e sembra pronto a tornare a dire la sua. Il nuovo ruolo lo rende più pericoloso in fase di finalizzazione e le nuove responsabilità lo rendono più appetibile all’asta. Non solo la fascia di capitano dimostra una volontà di utilizzo più continua rispetto alle stagioni precedenti, ma anche la scelta di affidargli il rigore manda un altro chiaro segnale. Con la partenza di Pereyra il ruolo era vacante: ora sappiamo in modo ufficioso chi potrebbe essere il sostituto dell’argentino dal dischetto per la prossima stagione.