Roma, come cambia la difesa con l’arrivo di Hermoso
Mario Hermoso è ormai prossimo a diventare giallorosso: come cambia la difesa della Roma con l’arrivo dello spagnolo
La Roma è pronta ad accogliere Mario Hermoso, ormai a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Il difensore spagnolo, svincolato dall’Atletico Madrid dal 1° luglio, sta per firmare un contratto triennale con il club capitolino.
Dopo essere stato corteggiato da Inter e Napoli, Hermoso sembra aver trovato la sua destinazione a Roma, dove è atteso nelle prossime ore per formalizzare l’accordo.
Roma che è impegnata anche nella trattativa per la cessione di Chris Smalling all’Al-Feiha, club saudita guidato dall’allenatore Giorgos Kontis.
Scopriamo qualcosa di più su Hermoso, per capire d’ora in avanti come cambia alla Roma la sua gestione al Fantacalcio sotto la guida di De Rossi.
L’inizio di stagione della Roma
La Roma di Daniele De Rossi ha avuto un inizio di stagione 2024/25 deludente, raccogliendo solo un punto nelle prime due partite: uno 0-0 contro il Cagliari e una sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Empoli. Nonostante un mercato promettente, i giallorossi non sono ancora riusciti a essere incisivi, anche se nelle ultime due gare sono state create numerose occasioni.
Per rinforzare la difesa, la Roma ha puntato su Mario Hermoso, ex Atletico Madrid, che arriva per portare esperienza e robustezza al fianco di Ndicka e Mancini. Sebbene meno abile nell’impostazione rispetto a Kevin Danso, obiettivo sfumato all’ultimo, ma lo spagnolo potrebbe comunque rivelarsi essere una pedina fondamentale per De Rossi nel tentativo di risollevare la squadra e trovare maggior solidità difensiva.
I numeri in carriera di Hermoso
Nella stagione 2023-2024, Mario Hermoso ha collezionato 31 presenze (22 a voto) in Liga con la maglia dell’Atletico Madrid. Oltre alle presenze in campionato, il difensore ha anche partecipato a diverse competizioni europee, aumentando la sua esperienza a livello internazionale. Per quanto riguarda il contributo offensivo, lo spagnolo non ha segnato alcun gol nell’ultima annata. Calciatore che non è noto nemmeno per essere un assistman: infatti ha fornito un solo assist durante la stagione.
Al FantaEuropeo, Hermoso ha mantenuto una media voto di 5,77, un risultato discreto considerando il ruolo difensivo e la stagione non positiva per l’Atletico. Nonostante ciò, lo spagnolo potrebbe rivelarsi essere una scelta interessante per i fantallenatori, vista anche la quotazione bassa (4) e considerando l’apporto che darebbe in difesa sia a quattro che a tre. Inoltre, potrebbe candidarsi tranquillamente per una maglia da titolare. Al momento non è da considerar eun top di reparto, ma al giusto prezzo è da prendere.