Consigli Asta Fantacalcio

Quando fare l’asta del fantacalcio 2024/2025? Serie A e calciomercato, tutte le date

Ora che il calciomercato in Italia è chiuso, quando conviene fare l’asta del fantacalcio di Serie A 2024/25?

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025 – Siamo giunti alla fine della terza giornata di campionato ed è già tempo di sosta nazionali. La Serie A infatti riprenderà il prossimo 14 settembre. Il periodo di stop permetterà a chi non l’ha ancora fatto di svolgere l’asta del Fantacalcio 2024/2025.

Ecco quali sono i nuovi calciatori presenti nel prossimo listone e chissà, invece, quali non saranno più disponibili a causa di un trasferimento in un campionato estero. Attenzione anche alla novità per quanto riguarda il Fantacalcio Mantra. Da quest’anno, infatti, è stato aggiunto il ‘braccetto’ difensivo (leggi qui tutti i dettagli).

Il fantacalcio è una cosa seria. E per tutti gli ossessionati da questo gioco è molto importante iniziare a capire quando è giusto organizzare la prossima asta.

Il mese di agosto è il periodo più indicato per strutturare le varie fantaleghe, ma c’è anche chi decide appositamente di attendere la chiusura del calciomercato e fare l’asta dopo la fine del calciomercato.

Tra calciomercato e campionato: le date della prossima stagione

La Serie A edizione 2024/2025 è iniziata sabato 17 agosto alle ore 18:30 e terminerà il 25 maggio 2025. Inoltre, il calendario delle prime tre giornate ci ha già fatto vedere sfide molto interessanti. Dopo i match di domenica 1° settembre, ora la Serie A tornerà dopo la sosta per le nazionali prevista per il 7-8 settembre. L’Italia di Spalletti sarà impegnata in Nations League con la Francia il 6 settembre e con Israele il 9 settembre.

Organizzare l’asta del fantacalcio in questo periodo potrebbe essere una scelta azzeccata per diversi motivi. Innanzitutto le prime giornate possono averci chiarito le idee su chi dover comprare e soprattutto non dovremmo più avere il timore di perdere qualche giocatore in quanto opportuno in Serie A la campagna acquisti si è conclusa nella giornata di venerdì 30 agosto.

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (imago)

Fantacalcio – Quando fare l’asta estiva 2024

Il periodo migliore per organizzare l’asta del fantacalcio potrebbe essere sicuramente questo. Le rose infatti sono state completate e la sosta nazionali dà sicuramente il giusto tempo per organizzarsi con i propri amici. In realtà non c’è un periodo più giusto o sbagliato. Se nella vostra lega avete preferito iniziare il vostro fantacalcio in concomitanza con l’inizio della Serie A 2024/2025 e soprattutto quando il mercato era in corso, non preoccupatevi. Potreste utilizzare questa finestra per la consueta asta di riparazione.

I più “pigri”, invece, potrebbero anche attendere fino alla sosta delle nazionali e fare l’asta a ridosso del 14 settembre, data d’inizio del 4° turno. Meglio intorno al 12-14 che al 2-4 settembre, così da evitare situazioni spiacevoli come la mancanza nel listone di un giocatore svincolato arrivato in Italia (ad esempio Hermoso), o l’aggiunta dell’asterisco a un calciatore preso in rosa e che si trasferisce improvvisamente all’estero, o ancora un malcapitato infortunio procurato in nazionale.

Published by
Pietro Inferrera