Napoli, come giocherebbero insieme Osimhen e Lukaku
I due attaccanti potrebbero coesistere: le possibili soluzioni tattiche di Antonio Conte
Manca sempre meno all’inizio della Serie A e il Napoli è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte.
Uno degli obiettivi è David Neres del Benfica, ma la priorità dell’allenatore è Romelu Lukaku. I due hanno lavorato insieme all’Inter vincendo anche uno scudetto e il belga ha segnato la bellezza di 64 gol in 95 presenze.
Anche per questo il club vorrebbe accontentare Conte e anticipare l’arrivo della punta dal Chelsea, che chiede venga pagata la clausola di 43 milioni di euro. Il Napoli è invece arrivato a circa 30 milioni.
La società non vuole nemmeno rimanere scoperta nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta (magari a ribasso) per Victor Osimhen negli ultimi giorni di mercato, ma potrebbe clamorosamente trovarsi con entrambi in rosa al 1° settembre
Osimhen e Lukaku insieme al Napoli?
Se dovesse arrivare un’offerta non soddisfacente, non è detto che Aurelio De Laurentiis decida di far partire l’attaccante nigeriano. Sì, ma allora come giocherebbero insieme lui e Lukaku? Andiamo a scoprirlo.
Se Antonio Conte dovesse ritrovarsi con entrambi a disposizione al termine delle trattative potrebbe decide anche di farli giocare insieme nel suo 3-4-2-1: anche se i due non coesisterebbero perfettamente, Osimhen potrebbe anche arretrare nella linea dei trequartisti e sfruttare la sua velocità sulla fascia componendo così un super tridente: Kvara-Lukaku-Osimhen.
Conte potrebbe far giocare insieme Lukaku e Osimhen
Un’altra soluzione, che però sarebbe diversa dal modulo usato finora in preparazione, sarebbe il 3-5-2: Osimhen e Lukaku giocherebbero insieme in attacco, ma in questo verrebbe sacrificato Kvaratskhelia.
Il georgiano potrebbe spostarsi infatti sulla fascia come quinto, giocando di conseguenza più lontano dalla porta. Più probabile che questa opzione venga utilizzati solo nei finali delle gare da rimontare.