Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025, i migliori 15 giocatori della passata stagione
Ecco chi sono stati i migliori giocatori al fantacalcio della scorsa stagione, i migliori 15 giocatori per media voto del fantacalcio 23/24
Nel fantacalcio è sempre importante studiare tutti i calciatori di ogni singola squadra, per non arrivare mai impreparati all’asta con i vostri amici e creare una rosa competitiva ed equilibrata.
Non sempre è facile per un calciatore confermare il proprio rendimento stagione dopo stagione, cambiando allenatori, sistemi di gioco e rendimento complessivo della squadra.
Sicuramente però conoscere la media voto di un giocatore nella passata stagione può darci un’idea sul valore generale di un calciatore. Senza calcolare i bonus realizzati e senza distinzioni di ruolo, andiamo a vedere quali sono stati i 15 calciatori che hanno fatto registrare la media voto più alta nello scorso campionato, tenendo conto solamente dei giocatori che hanno totalizzato almeno 15 presenze.
Utilizzare la media voto come indice di rendimento è sicuramente il metodo migliore per capire quali sono i giocatori con il numero più elevato di buone prestazioni. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Fantacalcio, la top 15 dei migliori giocatori della passata stagione
Ecco quali sono stati i 15 calciatori con la media voto più alta dello scorso campionato di Serie A. Per quanto riguarda il primo in classifica, nessuna sorpresa, si tratta di Lautaro Martinez.
- Lautaro Martinez, MV 6,65
- Marcus Thuram, MV 6,54
- Domenico Berardi, MV 6,53
- Paulo Dybala, MV 6,48
- Federico Dimarco, MV 6,48
- Hakan Calhanoglu, MV 6,47
- Albert Gudmundsson, MV 6,47
- Mile Svilar, MV 6,47
- Gianluca Scamacca, MV 6,41
- Teun Koopmeiners, MV 6,40
- Henrikh Mkhitaryan, MV 6,40
- Rafael Leao, MV 6,39
- Lewis Ferguson, MV 6,39
- Nicolò Barella, MV 6,38
- Ademola Lookman, MV 6,37
Focus sui top e come gestirli all’asta
Tra i migliori 15 spicca in particolar modo il “blocco Inter” (ben 5 calciatori in lista) dimostrando come nella scorsa edizione fosse preferibile puntare sui calciatori in maglia nerazzurra, ma al contempo sono presenti diversi calciatori con un appeal inizialmente non dei più alti che però si sono fatti largo in questa classifica.
Non sempre puntare sui calciatori con la media voto più alta è garanzia di successo (sebbene non sia esattamente sbagliata come strategia). Tuttavia alcuni di essi al giusto prezzo – per un motivo o per un altro – potrebbero rivelarsi una bella presa, a maggior ragione qualora vengano affiancati da altri meno appariscenti ma con dell’alto potenziale.