Fantacalcio, chi è Lloyd Kelly: il difensore che piace alla Juventus
Nella giornata di oggi la Juventus ha avviato i contatti con il Newcastle per Kelly: numeri e possibile impatto al Fantacalcio del difensore
Con i soli Gatti e Kalulu disponibili come difensori centrali, a causa dell’infortunio di Bremer e dell’allontanamento dalla squadra di Danilo, la Juventus è da tempo alla ricerca di un rinforzo in questo calciomercato.
I nomi fatti sono stati diversi, da Araujo ad Antonio Silva, passando per Tomori, con quest’ultimo ancora attuale dopo la partita di ieri sera proprio tra bianconeri e il Milan.
Per arrivare al centrale inglese la trattativa non è però facile, ed ecco che quindi Giuntoli nel guardarsi attorno ha messo gli occhi su Lloyd Kelly, giocatore del Newcastle che lo stesso direttore sportivo apprezzava già ai tempi del Napoli.
Meno oneroso rispetto a Tomori, ma spesso alle prese con problemi fisici, ecco l’impatto che il difensore inglese potrebbe avere sulla Juventus e sul Fantacalcio.
I numeri del difensore in carriera
Classe 98′ cresciuto nel Bristol City, Lloyd Kelly è un difensore centrale di piede mancino che può giocare anche da terzino sinistro, ruolo per altro spesso scoperto nella rosa di Thiago Motta soprattutto dopo l’infortunio di Cabal. Il giocatore inglese è passato al Newcastle nell’ultima sessione di calciomercato a parametro zero dal Bournemouth, ma non è riuscito a trovare continuità in termini di minutaggio nell’11 titolare di Eddie Howe.
Più in generale parliamo di un calciatore spesso alle prese con diversi problemi fisici soprattutto ai tempi del Bournemouth, problemi nonostante i quali è riuscito a totalizzare 202 partite da professionista, condite da 5 gol e 11 assist, numeri che delineano comunque un profilo di giocatore poco offensivo.
Che impatto avrebbe Kelly al fantacalcio?
Per quanto riguarda la gestione del difensore al Fantacalcio, pensiamo che difficilmente riuscirebbe a scalzare dai titolari Gatti e Kalulu, ma che comunque potrebbe avere alcune chance dato il fitto calendario dei bianconeri impegnati su tre fronti.
Per questo motivo, nel caso vi servisse un giocatore per completare il vostro reparto difensivo, il consiglio che vi diamo è di fare un piccolo investimento all’asta di riparazione. A supportare un suo eventuale acquisto è sicuramente la duttilità: il suo utilizzo da terzino sinistro potrebbe riportare McKennie nel novero dei centrocampisti.