Fantacalcio 2024/2025, i 5 giocatori su cui puntare all’asta estiva delle neopromosse
Consigli asta Fantacalcio: i cinque giocatori delle squadre neopromosse su cui puntare all’asta estiva 2024/2025
La Serie A è ormai iniziata e con essa anche il fantacalcio. Per tutti coloro che hanno aspettato la fine del calciomercato per l’asta, è tempo di studiare quei colpi interessanti che possono provenire da una neopromossa.
Dopo un calciomercato pieno di sorprese e di grandi acquisti, è bene ponderare al meglio il proprio budget e cercare di scovare qualche talento che, se preso a pochi crediti, può anche far svoltare l’intero anno (come Gudmundsson nello scorso campionato).
Oltre a pensare alle cose più ‘scontate’, come scegliere i giocatori più forti, i rigoristi o i portieri affidabili risparmiando sempre più crediti possibili, sarà sicuramente importante dare un occhio alle statistiche della scorsa stagione per quanto riguarda i giocatori delle tre neopromosse in Serie A.
Venezia, Como e Parma sono rose piene di qualità pronte a stupire nella stagione 2024/2025, non solo in un’idea di collettivo ma anche con le singole doti dei calciatori, ottime in chiave fantacalcio.
Como e Venezia, chi prendere all’asta del fantacalcio delle neopromosse?
GABRIEL STREFEZZA (centrocampista) – Arrivò a gennaio scorso a Como e da quel momento in poi la squadra di Fabregas cominciò ad ingranare come si deve. Certo, la promozione in Serie A non è solo merito dell’ex Lecce, ma l’esperienza della categoria superiore e le sue doti palla al piede hanno dato un ulteriore cambio di marcia. Sicuramente anche in questa stagione saprà mettersi in mostra come fatto nella stagione 2021/2022, anno in cui mise a referto 14 gol e 6 assist. Nelle prime tre giornate ha mostrato una grande condizione fisica e nonostante un avvio difficile per la squadra (1 punto in tre giornate) è stato sempre tra i migliori dei suoi.
GIANLUCA BUSIO (centrocampista) – Tuttocampista. Con Eusebio Di Francesco che sa valorizzare al meglio le proprie mezze ali (vedi Brescianini e Mazzitelli lo scorso anno), l’americano classe 2002 affronterà la sua seconda stagione in Serie A con più consapevolezza sulle spalle. Può avere sia compiti di interdizione in mezzo al campo che andare a supporto degli attaccanti in fase offensiva. 7 gol e 4 assist lo scorso anno in Serie B, niente male per un centrocampista. Il recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fuori queste prime tre giornate è sempre più vicino, dopo la sosta potrà essere una scommessa interessante, data anche l’attuale difficoltà del Venezia nel trovare la porta: 1 solo gol segnato in 3 partite.
JOEL POHJANPALO (attaccante) – 22 e 19 sono i gol segnati nelle ultime due stagioni. Le reti ha dimostrato ampiamente di saperle fare e adesso è arrivato il momento della definitiva maturità. I suoi trascorsi al Bayer Leverkusen e all’Union Berlin lo hanno fatto crescere e diventare il giocatore che è adesso. Con Di Francesco in panchina, il Frosinone è riuscito a segnare ben 44 gol (10° attacco del campionato) e anche quest’anno l’allenatore propenderà per un calcio offensivo che girerà in primis attorno a Pohjanpalo. Per lui vale un po’ lo stesso discorso di Busio, è rientrato nell’ultima giornata contro il Torino dall’infortunio ed ancora non è sembrato essere al 100%. Dopo la sosta anche lui potrà essere un fattore. Magari più scontato degli altri militanti nelle squadre neopromosse, ma quello di Pohjanpalo è un nome approvato all’asta fantacalcio.
Il Parma al fantacalcio, la neopromossa con più qualità
ANGE-YOAN BONNY (attaccante) – Proviamo ad uscire dagli schemi con un giocatore che pochi possono aspettarsi. L’attaccante francese è sempre nel vivo dell’attacco creato da Fabio Pecchia, come lo dimostrano i 7 assist dello scorso anno. Con esterni di qualità come Mihaila e Man arriveranno sicuramente molte occasioni che Bonny dovrà essere bravo a sfruttare. Se anche dovesse segnare tra i 5 e i 10 gol e fornire un paio di assist potrebbe rivelarsi un’ottima presa low cost al fantacalcio. Il Parma ha iniziato forte il campionato, seppur con un calendario difficile: 4 punti e tre belle prestazioni contro Fiorentina, Milan e Napoli. Bonny nell’ultima giornata si è sbloccato, su calcio di rigore, e ciò potrà renderlo ancora più appetibile per le vostre aste.
ADRIAN BERNABÉ (centrocampista) –Visione di gioco, tiro da fuori e inserimenti dalle retrovie sono i suoi marchi di fabbrica. Una grande qualità palla al piede e una gestione quasi sempre ottima lo rendono uno degli uomini chiave del Parma, con cui spesso viene schierato anche come trequartista puro. In più, lo scorso anno aveva segnato contro la Fiorentina in Coppa Italia. È pronto per la Serie A e le prime tre partite, giocate con grande personalità e qualità, ne sono una dimostrazione.