Home » Consigli Asta Fantacalcio » Consigli Asta Riparazione 2025: 3 portieri svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2025: 3 portieri svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2025: 3 portieri svincolati da prendere al Fantacalcio

Elia Caprile, portiere del Cagliari (imago)

Consigli asta di riparazione 2025: portieri svincolati da prendere al Fantacalcio. 3 portieri titolari da comprare all’asta di riparazione

Con il mercato che si è ufficialmente concluso, per i fantallenatori è ora tempo di pensare ai colpi in ottica asta di riparazione. Per cercare di migliorare la propria rosa in ogni reparto, dai portieri fino agli attaccanti, i fantallenatori dovranno valutare tutti i nuovi profili del caso.

I club di Serie A han regalato colpi sia in entrata che in uscita, regalando ai fantallenatori la possibilità di acquistare o svincolare diversi giocatori. Oltre però ai nuovi acquisti, bisogna guardare anche quei giocatori che da inizio anno sono presenti nel listone degli svincolati, e dunque poco considerati.

Nel Fantacalcio, il ruolo del portiere, è uno di quei reparti che porta sia molti bonus, che molti malus. Che si usi il modificatore difesa o il bonus imbattibilità, la scelta del portiere è sempre una delle più difficili. C’è chi non rinuncia ai 3 portieri di una big, e chi invece preferisce risparmiare acquistando 3 portieri low cost, facendoli alternare di giornata in giornata in base alle partite.

Di seguito, andremo ad analizzare i 3 migliori portiere svincolati che potrebbero servire alla tua rosa, in vista dell’asta di riparazione.

Consigli Asta Riparazione 2025 – i migliori 3 portieri svincolati

NICOLA LEALI (GENOA): Uno di quei giocatori non molto considerati all’asta estiva, era sicuramente il portiere del Genoa Nicola Leali, partito nelle gerarchie come secondo portiere alle spalle di Pier Luigi Gollini. Con l’infortunio occorso a Gollini, ora approdato alla Roma come vice Svilar, e l’arrivo di Vieira sulla panchina rossoblu, Leali si è preso a suon di ottime prestazioni la porta del Genoa. Con una media di 1 gol subito a partita, la sua media voto è di 6.2, e come portiere di riserva può essere sicuramente una valida opzione, vista anche la solidità difensiva del club rossoblù.

ELIA CAPRILE (CAGLIARI): Partito come secondo al Napoli alle spalle di Meret, l’ex portiere l’anno scorso a Empoli, è approdato al Cagliari in uno scambio che ha visto Scuffet compiere il percorso inverso (da prendere se si ha Meret in rosa). Il portiere, con esperienza anche oltremanica al Leeds, la passata stagione si è alternato con Berisha all’Empoli, dimostrando in qualche occasione, affidabilità e ottime parate. L’arrivo a Cagliari è stato subito molto positivo, con Caprile protagonista di ottimi interventi e capace di ottenere subito la titolarità ai danni di Sherri. Al Fantacalcio, Caprile ha un’ottima media, pari a 6.36 con soli 5 gol subiti in 7 partite, e una fantamedia di 5.64. Un’ottima scelta per chi vuole un portiere da modificatore.

Consigli Asta Riparazione 2025: 3 portieri svincolati da prendere al Fantacalcio
Butez, portiere Como (imago)

Consigli Asta Riparazione 2025 – i migliori 3 portieri svincolati

JEAN BUTEZ (COMO): Il neo acquisto Jean Butez, arrivato alla corte di Fabregas dall’Anversa, è il nuovo volto della porta del Como. Accantonati Reina e Audero che si sono alternati nella prima parte di campionato con parecchie difficoltà, Fabregas ha dato subito le chiavi della porta al portiere francese schierato titolare nelle prime partite del nuovo anno. Certo, la difesa del Como non è la più solida del campionato e molte volte subisce gol, ma il portiere 29enne, vista anche la sua esperienza internazionale, si farà trovare sicuramente pronto.

I 3 portieri in questione hanno tutti avuto un ottimo impatto nella loro squadra e potranno rivelarsi un’arma in più nel corso del finale di stagione.