Home » Consigli Asta Fantacalcio » Consigli Fantacalcio 2024/2025: i 5 migliori portieri per il modificatore

Consigli Fantacalcio 2024/2025: i 5 migliori portieri per il modificatore

I migliori 5 portieri per il modificatore: Di Gregorio tra i top della lista

Michele Di Gregorio, portiere della Juventus (imago)

Consigli asta Fantacalcio: i portieri per il modificatore da prendere. I migliori portieri da comprare all’asta del Fantacalcio 2024/2025

Consigli Asta Fantacalcio 2024/25 – Continua a più non posso la preparazione dei fantallenatori per formare la miglior squadra possibile al fantacalcio. La stagione è appena iniziata e sarà lunghissima, ma già dopo le prime tre giornate possiamo raccogliere qualche informazione in più da sfruttare all’asta.

Inter e Juventus, infatti, saranno impegnate nell’estate del 2025 nel Mondiale per club che si svolgerà negli Stati Uniti, dove affronteranno i più grandi club del mondo. Fattore da tenere in considerazione anche per il Fantacalcio.

Impegnati a studiare e a costruire la propria rosa al Fantacalcio, tutti i fantallenatori stanno cercando di capire anche su quali portieri puntare per alzare il proprio modificatore della difesa. Per chi lo usa. Non bastano, infatti, soltanto i migliori voti di tre difensori di una difesa a quattro o a cinque per calcolare il vostro modificatore.

Fondamentale anche il voto del portiere, che può letteralmente spostare gli equilibri di una partita o di un’intera stagione. Andiamo, dunque, a vedere quali sono i nostri consigli per l’asta del Fantacalcio, con i migliori portieri da prendere per il vostro modificatore. Fateci più di un pensiero durante l’asta.

Fantacalcio – Portieri: i migliori numeri 1 da prendere all’asta per il modificatore

MILE SVILAR (Roma) – Si è conquistato il posto da titolare tutto da solo. Approdato nella Capitale nel luglio del 2022 come vice Rui Patricio, con il tempo si è guadagnato delle chance dal 1′, riuscendo alla fine a scalzare il portoghese nell’ultima annata. Il serbo classe ’99 ha convinto chiunque con le sue parate: a confermarlo, i numeri. In 15 presenze in Serie A nella scorsa stagione, ha subito 19 reti, ma ha collezionato una media voto da capogiro. Ben 6,47, con un rigore parato. Considerando i portieri che hanno disputato almeno 15 gare, Svilar si è dimostrato il migliore per media voto nella seconda metà della stagione 2023/2024. E per il modificatore si può rivelare davvero uno dei migliori per le vostre rose. De Rossi punterà su di lui al 100%. Anche nelle prime giornate ha mantenuto un’ottima media nonostante l’avvio non esaltate della Roma. Segnatevelo.

MICHELE DI GREGORIO (Juventus) – Una certezza nelle ultime due stagioni al Monza con Palladino. Lo sarà anche alla Juventus di Thiago Motta, dove, in linea teorica, dovrebbe subire meno gol. Quindi, più clean sheet e buoni voti. La sua media voto potrebbe leggermente abbassarsi rispetto alla scorsa annata, dove al Monza ha subito certamente più conclusioni verso la propria porta di quante ne dovrebbe subire e quindi parare in bianconero. Nonostante tutto, la sua media voto del 2023/2024 di 6,35 in 33 presenze e con 2 rigori parati, anche con una lieve flessione, potrà valergli il podio tra i migliori portieri della Serie A. Una certezza non solo per la Juventus, ma anche per le vostre squadre. Soprattutto vedendo il super avvio della squadra di Motta con già tre clean sheet.
LORENZO MONTIPO’ (Hellas Verona) – Uno degli eroi della magica salvezza dell’Hellas Verona di Marco Baroni, quest’ultimo premiato con l’incarico alla Lazio. Un vero miracolo sportivo, propiziato anche dagli interventi più che prodigiosi di Montipò, che in parecchie occasioni ha salvato i gialloblù. In 37 apparizioni in Serie A nella passata stagione, ha subito 49 reti, con una media voto spaziale del 6,31. Per il modificatore si è rivelato più prezioso di quanto ci si sarebbe potuti aspettare. E con Paolo Zanetti in panchina il suo buon rendimento non dovrebbe cambiare. Continuate a dargli fiducia. Se lo merita. Nonostante i tre gol presi nella sfida con la Juve che non deve eclissare la straordinaria prestazione con il Napoli di Conte dove ha collezionato un clean sheet così come a Marassi nell’ultima giornata.

Falcone vuole condurre il Lecce a un'altra salvezza
Wladimiro Falcone, portiere del Lecce (Credits: Andrea Rosito)

I migliori portieri per media voto da prendere al Fantacalcio

WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Sempre presente nella scorsa stagione. 38 su 38. Non ha mai salto un minuto, prima con Roberto D’Aversa e poi con Luca Gotti. Titolare inamovibile anche per quest’annata, il Lecce fa grande affidamento su di lui. I 54 gol subiti dell’anno scorso devono diminuire e con la difesa impostata e disegnata dall’ex allenatore dell’Udinese, le cose potranno davvero cambiare. Meno reti subite e voti più alti: questo l’obiettivo di Falcone per la prossima stagione. La sua media voto di 6,25 può essere migliorata. Il classe ’95 continua a difendere i pali della porta nonostante un avvio poco convincente del Lecce, c’è da dire però che ha affrontato due big alle prime due partite. Infatti subito dopo è tornato a mantenere la porta inviolata nella terza giornata contro il Cagliari nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

ALEX MERET (Napoli) – Il Napoli che non ti aspetti. Nella scorsa stagione gli azzurri non hanno mantenuto le alte aspettative dell’annata precedente, culminata con la vittoria dello Scudetto con Luciano Spalletti al comando. Con tre allenatori differenti (Garcia, Mazzarri e Calzona), il Napoli non ha mai trovato una sua dimensione, ma ora, con Antonio Conte, potrebbe finalmente riuscirci. Il probabile 3-4-3 impostato dall’ex Chelsea e Juventus fornirà più certezze alla difesa, migliorando sensibilmente lo score dei gol subiti. A trarne beneficio sarà anche Meret, che partirà titolare nelle gerarchie. Caprile più indietro. E senza coppe il Napoli potrà concentrarsi solo sul campionato. E la nota solidità difensiva delle squadre di Conte si è iniziata a vedere nella partita con il Bologna, dove il Napoli ha mantenuto la porta inviolata mentre nella vittoria casalinga contro il Parma è stato decisivo per il raggiungimento dei tre punti.