Home » Consigli Asta Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2024/25: 5 assistman da prendere
Consigli asta Fantacalcio: 5 assistmen da prendere

David Neres, ala del Napoli (imago)

Consigli asta Fantacalcio: i cinque assistmen su cui puntare all’asta estiva 2024/2025 considerando le prime giornate di campionato

È ormai iniziata da tre giornate la Serie A 2024/25 e con essa al contempo il Fantacalcio. Non tutti però hanno già avuto modo di cimentarsi nel famosissimo gioco, complice la scelta per alcuni di voler attendere la fine del calciomercato.

Chiusura che però è ormai arrivata da poco più di una settimana e che permette di conseguenza a chi non ha ancora fatto l’asta, di prepararsi e arrivare nelle migliori condizioni al fatidico giorno.

Il focus sarà inevitabilmente sui ruoli top, sulle sorprese e sulle classiche scommesse di ogni anno, ma c’è una categoria che non va sottovalutata. Si tratta infatti degli assistmen in grado di portare un +1 che se costante può portare diversi benefici durante il corso della stagione. Vediamo dunque insieme i 5 migliori assistman da prendere all’asta del Fantacalcio 2024/25.

CHRISTIAN PULISIC (Milan) – Il primo a essere consigliato è subito uno degli assoluti top nel suo reparto, ossia l’americano Pulisic. Lo scorso anno per lui sono stati 8 gli assist messi a segno, che gli sono valsi il secondo posto dietro a Paulo Dybala. Quest’anno invece nelle prime tre giornate ne ha già messo a segno uno, ma contando che rispetto alla stagione scorsa dovrebbe spesso operare anche sulla trequarti potrebbe avere maggiori chance di mettere in porta i compagni.

Consigli Fantacalcio – Assistmen: i migliori 5 giocatori da prendere all’asta

RUI MODESTO (Udinese) – Un nome a sorpresa in grado di sorprendere anche i fantallenatori più agguerriti potrebbe essere quello di Rui Modesto. Il centrocampista arrivato quest’estate dall’AIK ha messo a referto lo scorso anno nella massima serie svedese 6 gol e 6 assist nonostante giochi prevalentemente da esterno. Numeri sicuramente da non sottovalutare e che nel contesto Udinese – nonostante la concorrenza di Ehizibue – potrebbero risaltare ancor di più grazie al modulo e lo stile di gioco improntato dai bianconeri. Alla lunga potrebbe regalare grandi soddisfazioni oltre che a candidarsi seriamente per un posto da titolare.

DOUGLAS LUIZ (Juventus) – Il brasiliano – arrivato come uno dei grandi colpi di mercato della società piemontese – si candida prepotentemente in questa lista. Malgrado il ruolo ricoperto (mediano di centrocampo) l’ex centrocampista dell’Aston Villa ha migliorato notevolmente le sue statistiche da rifinitore, mettendo a referto 11 assist complessivi nelle ultime due stagioni. In aggiunta, grazie al suo elevato tasso tecnico potrebbe incaricarsi spesso dei calci piazzati, un dettaglio che lo renderebbe ulteriormente appetibile per questa categoria.

Consigli Asta: altre due pedine su cui puntare

RAOUL BELLANOVA (Atalanta) – Non poteva di certo mancare il nome di Raoul Bellanova in questo elenco, con il terzino – o meglio esterno visto ormai l’impiego in un centrocampo a 4/5 – ex Torino che punta a superare il suo record dello scorso anno in cui ha messo a segno 7 assist. Quest’anno il nazionale italiano, poco prima di passare alla corte di Gasperini, ha già fornito un assist e sembra voler proseguire questa scia anche con la maglia nuova. Grazie al gioco offensivo dei bergamaschi è facile pensare possa portare frequentemente un +1 a casa, di conseguenza qualora decideste di puntarci non rimarrete delusi.

DAVID NERES (Napoli) – Uno dei nomi più chiacchierati – soprattutto per chi deve ancora fare l’asta – è sicuramente quello di David Neres. L’ala ex Benfica è arrivato a Napoli mettendo fin da subito in risalto le sue caratteristiche tecniche, rendendosi protagonista di 2 assist nelle prime due giornate in cui ha messo piede in campo. Tutto questo nonostante sia entrato entrambe le volte a partita in corso, confermando come anche da subentrato possa rivelarsi un’arma letale. Benché all’asta sarà sicuramente uno dei giocatori più ambiti, il consiglio è di non lasciarselo sfuggire qualora abbiate bisogno di un calciatore in grado di portare questo tipo di bonus abitualmente.