Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: attenzione ai malus! I giocatori con più cartellini della passata stagione di Serie A
Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: attenzione ai malus! La classifica dei giocatori con più cartellini della passata stagione di Serie A
Siamo arrivati alla prima sosta, finalmente entrati nella nuova stagione di Serie A da tre giornate. Di consueto come ogni anno è iniziato anche il Fantacalcio.
All’asta con i propri amici è molto importante adottare alcune strategie per non ritrovarsi brutte sorprese in corso d’opera.
Oltre a scegliere i giocatori più promettenti, i migliori rigoristi o i portieri più affidabili risparmiando sempre più crediti possibile per i pezzi da 90, sarà sicuramente importante dare un occhio ai dati della scorsa stagione per quanto riguarda le ammonizioni.
Vediamo quindi insieme la classifica dei giocatori con il maggior numero di ammonizioni della scorsa Serie A che troveremo per prepararsi all’asta iniziale o a quella di riparazione per chi ha già iniziato con il mercato ancora in corso.
I giocatori con più ammonizioni del campionato italiano 23/24
Al primo posto di questa particolare classifica troviamo due giocatori a pari merito: Leandro Paredes e Luca Ranieri. I due hanno collezionato ben 14 cartellini gialli. Il centrocampista della Roma inoltre si è procurato anche un cartellino rosso. Per lui non una bellissima stagione: 3 gol e 4 assist che gli anno garantito una Fantamedia di 6,13. Stessa situazione per il difensore viola: oltre all’alto numero di cartellini, Ranieri ha mantenuto una Fantamedia insufficiente pari a 5,88.
Subito dopo, in seconda posizione, troviamo Ramadani. Il centrocampista del Lecce ha collezionato 13 ammonizioni ma nessuna espulsione. Con appena un’ammonizione in meno c’è Linetty. Il granata ha messo a referto 12 ammonizioni ma anche per lui nessuna espulsione in tutta la stagione. Chiude questa top 5 Youssef Maleh. Il centrocampista di proprietà del Lecce, l’anno scorso in prestito all’Empoli, ha ricevuto 11 ammonizioni.
Fantacalcio: la classifica dei giocatori con più cartellini della Serie A 23/24
Oltre ai cinque giocatori visti in precedenza, ce ne sono sicuramente anche altri da tenere d’occhio. Le loro ammonizioni non sono decisamente poche e potrebbero influire nell’arco della stagione, portando dei malus indesiderati e delle giornate di squalifica. Con 10 ammonizioni e 2 espulsioni troviamo Duda. Il centrocampista del Verona è solo il primo di una lunga lista. Infatti con lo stesso numero di ammonizioni figurano altri tre giocatori. Il primo è il terzino del Milan Theo Hernandez: oltre alle ammonizioni per lui anche un’espulsione. Dopo di lui in classifica un altro terzino, Andrea Cambiaso. Sempre con lo stesso numero di ammonizioni il capitano della Dea, Marten De Roon.
Dopodiché altri cinque giocatori che hanno rimediato 9 ammonizioni. Tra questi ben quattro sono difensori: Martinez Quarta, Bremer, Mancini e Bani. Unico centrocampista presente è il rossoblù Remo Freuler.