Inter, le ultime in vista dell’Ajax: Lautaro salta la rifinitura, Darmian resta a Milano

Cristian Chivu (IMAGO)
Gli ultimi aggiornamenti in vista della prima trasferta europea dell’Inter contro l’Ajax in programma domani, mercoledì 17 settembre
Ecco gli ultimi aggiornamenti in vista della prima sfida in Champions League dei nerazzurri. Lautaro salta la rifinitura ma partirà lo stesso per Amsterdam. Out invece Darmian che rimane a Milano e salta la prima trasferta Europea dell’Inter in Champions causa lombalgia.
Dopo la sconfitta amara rimediata nel derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter è chiamata a reagire. Iniziare la Champions League con il piede giusto porterebbe un’iniezione di fiducia importante alla squadra e all’ambiente.
Una vittoria potrebbe aiutare a sbloccarsi psicologicamente anche in Serie A, dove stanno mancano i punti.
In seguito, analizziamo le possibili scelte di Chivu per il suo esordio in Champions League.
Le possibili scelte di Chivu
Cambi in vista per Cristian Chivu rispetto alla gara di Torino. In porta potrebbe avere una chance Josep Martinez, al posto di un Sommer non perfetto nell’ultima uscita. In difesa potrebbe riposare Acerbi per lasciar spazio a De Vrij, mentre a centrocampo scalpitano Frattesi e Sucic per una maglia da titolare.
Uno tra Mkhitaryan e Barella dovrebbe rimanere fuori, mentre confermatissimo Calhanoglu in cabina di regia. Sulla fascia destra dovrebbe agire ancora Dumfries, invece a sinistra è probabile un ritorno dal primo minuto per Dimarco. Nel tandem d’attacco potrebbero non esserci sorprese. Thuram e Lautaro dovrebbero partire titolari, nonostante le noie fisiche accusate dall’argentino.

I prossimi impegni dell’Inter
Dopo la sfida di domani 17 settembre alle ore 21:00 contro l’Ajax, l’Inter affronterà il Sassuolo a San Siro. Sfida fondamentale per ritrovare la vittoria e non perdere ulteriore terreno. Il weekend successivo i nerazzurri andranno a Cagliari, dove affronteranno i ragazzi di Pisacane.
Squadra in ottima forma in questo inizio di campionato, e che in casa rimane un avversario molto temibile. Poi sarà ancora tempo di Champions League, in cui l’Inter sfiderà lo Slavia Praga, match valido per il la seconda giornata di League Phase. Infine, i nerazzurri ospiteranno la Cremonese nell’ultima gara prima della sosta nazionali di ottobre.